Leggi e ascolta il nuovo libro di Leonardo Domenici: Percorso di parole.
In copertina compare l’acquerello di un scarpa da running; ed è emblematica dello stile di Domenici.
Si tratta di un percorso, e come scrive nell’introduzione, “si tende a pensare che ogni strada che si comincia a percorrere, porti da qualche parte, ma non è affatto sicuro. Ci sono percorsi che riconducono al punto di partenza, altri che finiscono in un vicolo cieco e altri ancora che scompaiono come fiumi del deserto”.
Leonardo Domenici è stato un uomo politico; ma la sua formazione filosofica non si è mai sopita. In questo volumetto dimostra di avere anche una vena poetica.
Come nasce e cosa rappresenta il nuovo libro di Leonardo Domenici
In questo breve video siamo in studio di registrazione con Leonardo Domenici che, prima di recitare le sue poesie, racconta la nascita del libro e ne spiega il significato.
Leggi e ascolta
“Poiché sono convinto che tutti gli esseri umani sono sia poeti che filosofi, anche se non lo sanno, non dovrebbe sorprendere che io abbia scritto quel che ho scritto”
***
Contrappasso del retore
E nel momento topico
dell’orazione grande
una furtiva caccola
gli scese giù dal naso.
Compagni!
Non importa essere amici.
Non occorre amare l’altro.
Molto meglio esser compagni:
darsi insieme un obiettivo,
frequentarsi in certi casi.
Leonardo Domenici legge Percorso di parole
Una selezione di venti poesie tratta dalla raccolta Percorso di parole. A leggerle è lo stesso autore, che abbiamo accompagnato in studio di registrazione.
Buon ascolto!
Acquista il libro
Vuoi acquistare una copia del libro Percorso di parole? Lo trovi in libreria oppure puoi ordinarlo direttamente sul sito della casa editrice.
Buona lettura!